Cristalloterapia

L’uomo, fin dall’antichità, si è sforzato di conoscere, comprendere ed utilizzare le proprietà uniche dei cristalli, nonché di tramandare questo sapere attraverso la stesura e la diffusione di raccolte più o meno organiche di informazioni, i cosiddetti “lapidari”.

Queste raccolte, diffuse in tutte le aree geografiche,dall’Egitto alla Cina, alle Americhe, tramandano un sapere relativo alle proprietà organolettiche alle pietre stesse ma anche, in alcuni casi,ampliato dalla relazione di complessi sistemi ritualistici e terapeutici legati all’utilizzo delle pietre.

Cos’è un cristallo? E’ il risultato di una mutazione dei minerali che, durante il loro processo di trasformazione, in presenza di determinate condizioni di pressione e temperatura, subiscono un processo di “cristallizzazione”, assumono cioè una formazione poliedrica la cui struttura molecolare interna è geometricamente perfetta.

Oggi è scientificamente provato che i cristalli hanno la proprietà di immagazzinare, focalizzare,trasmettere,amplificare e cedere energia.

I cristalli, attraverso la loro vibrazione,(unica e specifica per ciascun cristallo) sono portatori di un’ energia-messaggio e si allineano, sintonizzandosi (esattamente come succede quando si sintonizza l’apparecchio radiofonico per sentire la trasmissione di una determinata stazione radio) all’emanazione energetica del corpo umano, favorendo la circolazione ed il riequilibrio delle energie.

Sciolgono i blocchi dove necessario, favoriscono un maggiore apporto energetico alle zone che ne hanno necessità, ed attraverso la pratica del terapeuta, “scaricano” gli accumuli energetici favorendo e sostenendo il processo di auto-guarigione.

La cristalloterapia costituisce, un efficace ed estremamente piacevole trattamento preventivo per il mantenimento dello stato di equilibrio e salute, un valido supporto della terapia convenzionale in presenza di patologie conclamate, un aiuto senza controindicazioni nel trattamento dei più disparati malesseri comuni, ed offre un potente strumento di evoluzione personale ed un sostegno intenso ed affidabile in tutti i casi in cui ci sia sofferenza motiva che si riflette sullo stato di salute generale.

A titolo esemplificativo, in un elenco parziale e non esaustivo, possiamo segnalare la sua efficacia su:

  • stati dolorosi (emicrania, dolori articolari, infiammazioni all’apparato muscolo scheletrico, traumi, dolore post-operatorio o post-traumatico recidivo che non trova soluzione in applicazioni o manipolazioni tradizionali, etc.),
  • nel trattamento di situazioni e stati emotivi (insonnia,ansia, stress, depressione,astenia,nervosismo persistente, iper-attività, dipendenze,lutto,traumi di varia natura)
  • difficoltà del sistema immunitario (allergie, depressione delle difese immunitarie, facilità ad ammalarsi)

I cristalli utilizzati in terapia vengono posizionati direttamente sul corpo, che ne assorbe le vibrazioni, oppure a poca distanza da esso a secondo della necessità di convogliare oppure orientare il flusso energetico.
Si effettuano anche massaggi al viso, che, sfruttando i punti riflessi dei meridiani energetici, costituiscono,oltre che una terapia in sè e per sè, anche un piacevole e sorprendente trattamento estetico.

Dov'è lo Studio?

La Grotta di Luce

Via Coti Zelati 16/18
20037 Paderno Dugnano MI
Tel. 339 83 255 85
cristina.nardin@lagrottadiluce.com

Cristina Nardin

La Grotta di Luce

Operatore olistico professionale iscritto siaf, ipnologa della regressione alle vite precedenti, da più di 10 anni si occupa di crescita spirituale e benessere emozionale, integrando nella pratica diverse discipline, anche di matrice squisitamente sciamanica, in un percorso di continua ricerca per favorire un'armonioso equilibrio tra spirito,mente, corpo ed ambiente.