Cristalloterapia

L’uomo, fin dall’antichità, si è sforzato di conoscere, comprendere e utilizzare le proprietà uniche dei cristalli, nonché di tramandare questo sapere attraverso la stesura e la diffusione di raccolte più o meno organiche di informazioni, i cosiddetti “lapidari”.

Queste raccolte, diffuse in tutte le aree geografiche – dall’Egitto alla Cina e alle Americhe – tramandano un sapere relativo alle proprietà organolettiche alle pietre stesse ma anche, in alcuni casi, ampliato dalla relazione di complessi sistemi ritualistici e terapeutici legati all’utilizzo delle pietre.

Cos’è un cristallo?

E’ il risultato di una mutazione dei minerali che, durante il loro processo di trasformazione, in presenza di determinate condizioni di pressione e temperatura, subiscono un processo di “cristallizzazione”: assumono cioè una formazione poliedrica, la cui struttura molecolare interna è geometricamente perfetta.

Oggi è scientificamente provato che i cristalli hanno la proprietà di immagazzinare, focalizzare, trasmettere, amplificare e cedere energia.

I cristalli, attraverso la loro vibrazione unica e specifica sono portatori di un’ energia-messaggio, e si allineano all’emanazione energetica del corpo umano sintonizzandosi (esattamente come succede quando si sintonizza l’apparecchio radiofonico per sentire la trasmissione di una determinata stazione radio) e favorendo la circolazione e il riequilibrio delle energie.

Sciolgono i blocchi dove necessario, favoriscono un maggiore apporto energetico alle zone che ne hanno necessità e, attraverso la pratica del terapeuta, “scaricano” gli accumuli energetici favorendo e sostenendo il processo di auto-guarigione.

La cristalloterapia costituisce:

  • un efficace ed estremamente piacevole trattamento preventivo per il mantenimento dello stato di equilibrio e salute
  • un valido supporto della terapia convenzionale in presenza di patologie conclamate
  • un aiuto senza controindicazioni nel trattamento dei più disparati malesseri comuni
  • un potente strumento di evoluzione personale
  • un sostegno intenso e affidabile in tutti i casi in cui ci sia sofferenza motiva che si riflette sullo stato di salute generale

A titolo esemplificativo, in un elenco parziale e non esaustivo, possiamo segnalare la sua efficacia su:

  • stati dolorosi (emicrania, dolori articolari, infiammazioni all’apparato muscolo scheletrico, traumi, dolore post-operatorio o post-traumatico recidivo che non trova soluzione in applicazioni o manipolazioni tradizionali, ecc.)
  • nel trattamento di situazioni e stati emotivi (insonnia, ansia, stress, depressione, astenia, nervosismo persistente, iper-attività, dipendenze, lutto, traumi di varia natura)
  • difficoltà del sistema immunitario (allergie, depressione delle difese immunitarie, facilità ad ammalarsi)

I cristalli utilizzati in terapia vengono posizionati direttamente sul corpo, che ne assorbe le vibrazioni, oppure a poca distanza da esso a secondo della necessità di convogliare oppure orientare il flusso energetico.
Si effettuano anche massaggi al viso che, sfruttando i punti riflessi dei meridiani energetici, costituiscono un piacevole e sorprendente trattamento estetico, oltre che una terapia in sè e per sè.

Come posso aiutarti? 

 

Se hai dubbi o curiosità a cui vorresti dar risposta o se vuoi chiedermi qualche informazione riguardo i temi di cui mi occupo, scrivimi subito un messaggio e io ti risponderò con molto piacere al più presto. Ti basta compilare il formi qui sotto!

 Ho letto e accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali