Reiki

La più bella definizione che conosca del reiki è “amore in azione”: infatti l’energia del reiki è universale, che fluisce attraverso l’operatore che diventa un canale energetico.

Ci sono diverse discipline che fanno capo al reiki ma quello che viene insegnato a La Grotta di Luce è il reiki tradizionale giapponese del metodo Usui che agisce attraverso la conoscenza di simboli che permettono l’attivazione di energia di luce e amore universale di fluire nel sistema energetico delle persone.

L’energia del reiki viene definita divina e intelligente, che è più un vero e proprio flusso di energia: l’operatore, attraverso questo flusso, si concentra e viene indirizzato in maniera più consapevole. L’operatore riceve una serie di simboli, le cosiddette attivazioni, che risvegliano la sua apertura alla ricezione di energia.

Le attivazioni sono proprio legate al concetto di terapia energetica, il reiki è sicuramente la terapia energetica per eccellenza e molto spesso, proprio perchè è un’energia universale, viene attivata e usata anche durante altri trattamenti.

I benefici del reiki ormai sono stati riconosciuti ampiamente e, tra tutti, possiamo trovare:

  • forte riduzione degli stati di ansia
  • grande capacità di rilassare
  • attivazione dei processi auto generativi e di auto guarigione
  • regolazione emotiva ed emozionale

Durante i corsi di reiki vengono insegnate molte conoscenze di anatomia sottile e di funzionamento delle leggi energetiche universali. Il reiki può essere operato in presenza o, proprio perchè si tratta di energia, anche a distanza in maniera assolutamente sicura.

In particolar modo, il reiki è una disciplina che si presta molto a questo tipo di fruizione visto che da all’operatore la possibilità di intervenire attraverso precisi simboli e leggi, senza che sia necessaria la presenza fisica della persona su cui agire.

Il riequilibrio energetico funziona anche in questo senso perchè l’interscambio relazionale tra operatore e ricevente, pur attraverso uno schermo, permette un contatto di attivazione personale e uno spazio di accoglienza in cui la persona e il suo spazio sacro vengono comunque avvolti durante i trattamenti.

Un equilibrio energetico reiki, anche a distanza, dura non più di 45 minuti e può essere considerato un trattamento a sè stante quindi da fare quando più se ne sente il bisogno oppure all’interno di un percorso di crescita personale come un percorso di counseling.

Come posso aiutarti? 

 

Se hai dubbi o curiosità a cui vorresti dar risposta o se vuoi chiedermi qualche informazione riguardo i temi di cui mi occupo, scrivimi subito un messaggio e io ti risponderò con molto piacere al più presto. Ti basta compilare il formi qui sotto!

 Ho letto e accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali