Rimedi vibrazionali

Siamo immersi in un Tutto ed in Tutto fluiamo, in comunione con le altre creature che abitano il Pianeta. Dalla saggezza degli alberi e dalla forza del regno animale, l’energia memorizzata nelle molecole dell’acqua pura, l’aiuto per conoscere, riscoprire ed utilizzare le nostre risorse interiori, superando blocchi, paure, traumi e shock,imparando a gestire le emozioni per addentrarci alla scoperta della nostra Saggezza Interiore.

Fiori di Bach

“La malattia alla sua origine non è materiale. Ciò che conosciamo della malattia è l’ultimo effetto prodotto nel corpo, la risultante di forze che agiscono per lungo tempo ed in profondità”
Edward Bach

Le Essenze floreali del dottor Bach sono RIMEDI VIBRAZIONALI, ossia sono veicoli ed apportatori di informazioni, e lavorano non in funzione della composizione chimica, ma come modulatori di frequenze d’onda in base al principio della risonanza.

La nostra Anima, che si esprime sul piano fisico attraverso il corpo, ha una sua specifica vibrazione che corrisponde allo stato di salute. Quando, per i motivi più diversi, in questa vibrazione si producono degli squilibri, questi portano ad alterare questo stato di equilibrio e a sviluppare stati di dissonanza che si traducono a livello corporeo in stati emotivi,disagi, fastidi che se non vengono corretti si cronicizzano in malattia.

I fiori, così come altri rimedi vibrazionali, portano l’informazione corretta, ed aiutano a riallineare la vibrazione, sviluppando,dove non presente, quella ottimale,che Bach chiama “qualità”.
Infatti egli sostiene che ognuno dei 38 fiori corrisponde ad una qualità dell’Anima, ed è nostro preciso compito evolvere nella consapevolezza e nella pratica di questa qualità.

Bach, in primo luogo, invita a cercare dentro se stessi la VERA CAUSA dei disturbi e delle malattie, poichè la malattia è un allarme che richiama a prendere consapevolezza di sè, delle proprie vere priorità, della propria essenza, del proprio rapporto con uno stile di vita allineato con le leggi naturali ed universali, una vita sincera e non artefatta.

Le essenze floreali agiscono contemporaneamente su tutti i piani, fisico,psichico, spirituale ed, in base a quello che viene chiamato Principio Transpersonale,(vedesi studi di Ricardo Orozco) cioè la vibrazione assolutamente propria dell’essenza, il suo archetipo, si possono utilizzare in base al modello generico in disarmonia traducendo il sintomo nel suo corrispondente energetico, ed essere quindi utilizzati indipendentemente dal tipo psicologico di chi lo assume.

Il messaggio centrale del pensiero del dottor Bach è che

 

Noi tutti siamo guaritori, chiunque ha la possibilità di guarire, di utilizzare i fiori,
e durante il processo di guarigione può e deve ritrovare se stesso e farsi carico del proprio destino

Dov'è lo Studio?

La Grotta di Luce

Via Coti Zelati 16/18
20037 Paderno Dugnano MI
Tel. 339 83 255 85
cristina.nardin@lagrottadiluce.com

Cristina Nardin

La Grotta di Luce

Operatore olistico professionale iscritto siaf, ipnologa della regressione alle vite precedenti, da più di 10 anni si occupa di crescita spirituale e benessere emozionale, integrando nella pratica diverse discipline, anche di matrice squisitamente sciamanica, in un percorso di continua ricerca per favorire un'armonioso equilibrio tra spirito,mente, corpo ed ambiente.