Le Rune

Le rune giungono a noi dalle nebbie del Nord Europa e sono un alfabeto, una lingua vera e propria diffusa prima della cristianizzazione forzata.

Il sistema di simboli più conosciuto è quello germanico, chiamato Futhark, e anche le nuove scoperte che vengono continuamene fatte testimoniano una diffusione molto più ampia di questo tipo di scrittura di quanto si fosse inizialmente immaginato. Sono state ritrovate su oggetti di uso rituale e la stessa sequenza dei simboli rappresenta una sorta di viaggio dell’Anima, di viaggio iniziatico che attraversa puntuale i vari stadi di sviluppo della psiche umana.

La simbologia richiama e canalizza una forza collegata indissolubilmente alla potenza dei miti che ne narrano la nascita, in strettissima connessione con il concetto dell’uomo parte di un Tutto Vivente e chiamato a evolversi verso una forma di coscienza altamente sottile, in comunione con tutte le energie e le creature che popolano il pianeta.

Attraverso la potenza del simbolo,le rune sono dei mezzi con i quali connettersi a queste forze, per comprendere il loro agire dentro la psiche umana facendo charezza anche sugli aspetti dell’ombra che tanto temiamo.

Trattandosi di una forma di scrittura, di una conoscenza che unisce più piani dell’esistenza è di particolare interesse la possibilità di tradurre e quindi di entrare pienamente in contatto con le energie che sono racchiuse nel nostro nome e che segnano, consapevolmente o meno, la nostra esistenza trasmettendo anche un’eredità energetica con cui dobbiamo convivere e dalla quale possiamo trarre forza.

Questo è possibile farlo attraverso l’interpretazione del nome in runico e il diagramma del karma.

I Tarocchi

I Tarocchi, o lame, sono conosciuti e utilizzati da molti secoli e sono forse il sistema divinatorio più conosciuto (e più frainteso) al mondo.

Le carte possiedono la loro forza nel simbolo, nell’immagine che, proprio perchè simbolica, ci permette di accedere a quegli strati di coscienza e conoscenza intuitiva che non necessitano del pensiero logico e che superano le barriere mentali per connettersi direttamente a quell’archivio infinito dove sono contemporaneamente presenti tutte le forme di conoscenza (mondo delle idee, registri Akascici, sè, coscienza transpersonale, ecc.).

I tarocchi permettono un’accesso profondo alle nostre risorse interiori, alle nostre capacità intuitive e ci aprono le porte a una connessione profonda con le energie che ci abitano e che si muovono intorno a noi.

Una lettura (termine improprio, in un certo senso) non fa altro che rendere intellegibili le forze che stanno agendo in quel determinato momento e che è bene conoscere per poter gestire le situazioni che ci stanno a cuore e decifrare il loro valore come esperienza nel quadro generale della nostra esistenza.

I Tarocchi degli Angeli, in particolar modo, canalizzano un’energia di luce pura attraverso messaggi carichi di amore e gentilezza, che aprono il cuore e la mente ad accogliere il significato profondo del nostro cammino e delle nostre esistenze.

Come posso aiutarti? 

 

Se hai dubbi o curiosità a cui vorresti dar risposta o se vuoi chiedermi qualche informazione riguardo i temi di cui mi occupo, scrivimi subito un messaggio e io ti risponderò con molto piacere al più presto. Ti basta compilare il formi qui sotto!

 Ho letto e accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali

Ci vediamo su Instagram?