La mente, sempre così sovraccarica d’informazioni, fatica a mantenere la lucidità.

Confrontandomi con i miei clienti mi sono resa conto che, nonostante per ciascuno fosse differente l’aspetto energetico su cui il nostro lavoro è concentrato, emergeva un fattore comune: la difficoltà di avere sempre più a che fare con una forte sensazione di pressione e di stanchezza emotiva e fisica dovuta all’accumulo di tensione quotidiana che non trova una valvola di sfogo.

Sul lungo termine questa sensazione crea un vero e proprio blocco che rischia seriamente di compromettere non solo le migliori intenzioni, ma anche tutto il lavoro di crescita svolto. Traguardi di equilibrio emozionale, tranquillità, capacità di gestire le proprie reazioni emotive vengono messi in discussione proprio a causa di questa tensione latente.

E se certamente in questi casi la sessione one-to-one è uno strumento ancora più prezioso di confronto, è altrettanto importante intervenire specificatamente su quello che viene chiamato destress, agendo sia sul piano fisico, che mentale che energetico.

Proprio per venire incontro a questo fondamentale bisogno di allentare le tensioni per potersi permettere di ritrovare la fluidità che ci permette di superare e attraversare il quotidiano – nonchè di liberare la nostra creatività e coltivare la nostra realtà consapevole – ho deciso di creare una nuova occasione d’incontro che, seppur usando la modalità on line, è una vera e propria “oasi” di benessere.

Un’occasione preziosa con un duplice scopo:

  • RILASCIARE LE TENSIONI
  • ALIMENTARE IN MODO CONCRETO LA TUA ENERGIA

“Praticare la meditazione non è estraniarsi dal mondo, ma un modo per migliorare concretamente la nostra vita”

La meditazione è una delle pratiche più antiche, su cui si è già scritto e detto di tutto.

Certo e dimostrato oramai è che fornisce una serie di benefici molto preziosi e tangibili sul nostro corpo, come la diminuzione della pressione arteriosa, il miglioramento del sonno, una maggiore concentrazione e quindi produttività, uno stato generalizzato di benessere che influisce positivamente sulle relazioni personali.

Particolarmente importante nei periodi in cui le certezze vacillano ed è necessario creare nuovi punti di riferimento, è mantenere uno stato di calma e di lucidità mentale che ci permetta di agire produttivamente, evitando di sovraccaricare la mente e il corpo di pensieri e tensioni che bloccano la nostra creatività.

Parole d’ordine: RILASSARE E ALLENTARE.

Rilassare, ossia riportarci sia fisicamente che mentalmente in uno stato di “morbidezza”, di abbandono, che ci permette di ritrovare il piacere di stare nel nostro corpo, nel nostro spazio, nel nostro tempo. Che ci permette di sentirci completamente al sicuro.
Allentare, ossia sciogliere delicatamente quei punti del corpo e quei pensieri ripetitivi e ossessivi che creano blocchi, interruzioni al flusso del respiro, tensioni dolorose, perdita d’ energia e lucidità.

Con questo preciso intento nascono questi incontri settimanali, un luogo, una dimensione in cui trovare, ritrovare e mantenere questa quiete e questo stato di sicurezza.

Come raggiungiamo questo scopo? Attraverso un progressivo e piacevole accudimento della dimensione fisica, mentale e spirituale che utilizza questi step:

  • Facili e piacevoli esercizi di de-stress fisico
  • Esercizi di respirazione guidata
  • Visualizzazione e meditazione guidate

Uno spazio estremamente piacevole, 40 minuti di completo relax per corpo e mente da dedicarsi nella comodità della propria casa, condividendoli altrettanto piacevolmente con gli altri partecipanti del corso sfruttando le potenzialità delle room on line.

Un corso di efficacia garantita, in cui potrai:

  • Abbandonare tutte le tensioni della giornata
  • Imparare esercizi facili e veloci per allentare la tensione nel corpo
  • Migliorare la qualità della tua respirazione aumentando le tue difese immunitarie ed il benessere fisico generale
  • Aumentare progressivamente la tua capacità immaginali per creare una realtà più a misura dei tuoi desideri
  • Avere suggerimenti subito utilizzabili per migliorare il tuo spazio (fisico e mentale)

QUANDO: tutti i martedì alle ore 19.00
COSTO: 12 € per la lezione singola e 25 € per il pacchetto di 3 lezioni

Come posso aiutarti? 

 

Se hai dubbi o curiosità a cui vorresti dar risposta o se vuoi chiedermi qualche informazione riguardo i temi di cui mi occupo, scrivimi subito un messaggio e io ti risponderò con molto piacere al più presto. Ti basta compilare il formi qui sotto!

 Ho letto e accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali