Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OPEN DAY Yoga e Biodanza

Ottobre 2, 2021 @ 9:00 am - 5:00 pm

Ti aspettiamo all’open day di presentazione delle nuove attività in programma presso lo studio olistico La Grotta di Luce a Paderno Dugnano (MI).

I posti per la prova di ciascuna attività sono limitati per questioni sanitarie quindi la prenotazione è obbligatoria via MESSAGGIO al numero 329/4937817 oppure via EMAIL all’indirizzo cristina.nardin@lagrottadiluce.com.

Ecco cosa aspettarti:

🧘🏻‍♀️ YOGA ANUKALANA 🧘🏻‍♀️
Anukalana in sanscrito significa “Integrazione” ed è un approccio alla pratica dello Yoga e della Meditazione che, basandosi sull’antica tradizione del Tantra, integra elementi di discipline moderne che ne condividono scopi e principi.

È un approccio che abbraccia il fisico, si estende alla filosofia e alla meditazione. Tramite diversi approcci come la pratica di posizioni (asana), tecniche respiratorie (pranayama) e la meditazione, lo Yoga lavora sull’energia vitale presente nel nostro corpo (prana) e sulla mente, purificandoci e rendendoci più calmi e rilassati, aiutandoci anche durante la vita di tutti i giorni.

La pratica è adatta alla costituzione e personalità di ognuno, trasformando profondamente il praticante e velocizzando i tempi in cui si manifestano i benefici di ogni asana.
La pratica di Anukalana Yoga è estremamente fluida e morbida, e si avvale di movimenti e una respirazione che seguono la vera natura di ognuno di noi.

🕉️ DANZA MEDITATIVA 🕉️

Scommetto che la tua idea di meditazione implica il fatto che tu debba rimanere fermo – magari in una posizione non troppo comoda – a occhi chiusi e per un certo periodo di tempo.

Sai che i benefici della meditazione sono vari, come ad esempio:
– il rilascio dello stress
– l’abbassamento della pressione arteriosa
– la ricalibrazione della frequenza cardiaca
– il miglioramento delle capacità cognitive
e tuttavia hai pensato che questa cosa non fa proprio per te.

Ma, come dicevano gli antichi maestri orientali, ogni atto è meditazione e anche il movimento è una forma di meditazione.

La ripetitività è certamente è una delle caratteristiche che permette al nostro cervello di entrare in uno stato diverso da quello ordinario, uno stato appunto meditativo nel quale possiamo ricevere in maniera spontanea tutti questi benefici, e anche altri di cui ancora non ti ho parlato.

Nasce così l’idea di Medidanziamo, una metodologia che fonde le basi della biodanza con la conoscenza profonda degli schemi e dell’utilizzo della trans ipnotica.
Medidanziamo è una forma di meditazione in movimento che usa il corpo, il respiro, la mente e il suono per ottenere tutti i benefici in modo divertente.

Negli incontri di Medidanziamo usiamo una fusione degli elementi della biodanza e deglle meditazioni in movimento tramandate dalle più antiche tradizioni.
Sono appuntamenti durante i quali potrai meditare – ossia liberare lo stress e potenziare le tue capacità cognitive – attraverso la componente del movimento e del respiro.

🙆🏻‍♀️ BIOANIMADANZA 🙆🏻‍♀️

La biodanza è un sistemare ormai riconosciuto in tutto il mondo, la cui efficacia sta nell’andare a sbloccare a livello corporeo anche quelle tensioni legate a eventuali problematiche di tipo psicologico.

Con questa nuova formula di danza che ti propongo, che prende il nome di BioAnimaDanza, andiamo a recuperare l’antica tradizione delle danze in cerchio e anche di quelle legate agli elementi naturali che sono costituivi della nostra corporeità ma soprattutto del nostro mondo psichico.

Attraverso gli appuntamenti di BioAnimaDanza avrai l’occasione di vedere, sentire, entrare in contatto con te stesso e con l’altro in una modalità nuova e molto molto coinvolgente.
Potrai liberare i blocchi emozionali, individuando le tue stesse resistenze per rimuoverle in un modo dolce eppure energico e allo stesso tempo divertente.

Dettagli

Data:
Ottobre 2, 2021
Ora:
9:00 am - 5:00 pm
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

La Grotta di Luce
Via Coti Zelati, 16/18
Paderno Dugnano, Italia
+ Google Maps