Laboratorio di Arteterapia: Ritrova l’Energia dell’Estate

L’estate è un periodo magico che evoca in ognuno di noi ricordi di infanzia, giochi all’aperto, vacanze spensierate e momenti di libertà.

Questo laboratorio di Arteterapia è pensato per riconnettersi con quelle emozioni primordiali e celebrare il solstizio d’estate, un momento di passaggio energetico che gli antichi onoravano con festività e rituali.

 

Il Significato dell’Estate

L’estate non è solo una stagione ma un modo di vivere che invita a rallentare e riconnettersi con la natura.

Le giornate lunghe e soleggiate ci spingono a trascorrere più tempo all’aperto, a godere di attività conviviali come passeggiate e picnic e a recuperare un ritmo di vita più naturale e rilassato.

Anche nella nostra società moderna, dove l’aria condizionata e la vita frenetica ci allontanano dai cicli naturali, l’estate rimane un periodo in cui possiamo ritrovare un senso di espansione e creatività.

 

Celebrare il Solstizio d’Estate

Il 23 giugno, giorno successivo al solstizio d’estate, sarà dedicato al nostro laboratorio di Arteterapia per celebrare questo momento di transizione.

Il solstizio è un’occasione per tornare a quelle energie primordiali, per vivere un tempo dilatato e creativo che ci riporti alle estati della nostra giovinezza, quando le vacanze estive significavano libertà e scoperta.

 

Dettagli del Laboratorio

Il laboratorio si terrà il 23 giugno dalle 15:30 alle 19:00 e sarà un pomeriggio di rilassamento e creatività. Non è richiesta alcuna preparazione tecnica nel disegno: ciò che conta è la voglia di sperimentare e lasciarsi guidare dalle proprie emozioni e dai propri ricordi estivi.

 

Attività Proposte

  • Respiro e Meditazione: Inizieremo con esercizi di respirazione e meditazione per entrare in uno stato di calma e apertura creativa.
  • Disegno Meditativo e Neuronale: Utilizzeremo tecniche di disegno meditativo e neuronale per esplorare i simboli e le suggestioni dell’estate, lavorando con matite, acquerelli e penne.
  • Esplorazione Emotiva: Attraverso l’arte, permetteremo alle nostre emozioni di emergere e di lavorare su di noi, collegando il vissuto attuale con quello ancestrale.

Partecipazione e Costo

Il costo del laboratorio, inclusi tutti i materiali, è di 40 €.

Per garantire un’esperienza ottimale, il gruppo sarà a numero chiuso. Affrettati a confermare la tua presenza per vivere un’esperienza che renderà la tua estate davvero frizzante e ricca di significato.

Ti aspettiamo per un pomeriggio di colore, meditazione e connessione profonda con le energie dell’estate!

Prenota il tuo posto al prossimo appuntamento con il laboratorio di arteterapia!

Laboratorio di Arteterapia (Estate)

CONTO CORRENTE INTESTATO A: Cristina Nardin

IBAN: IT45 D032 9601 6010 0006 7205 267

CAUSALE: Partecipazione laboratorio Arteterapia 

IMPORTO:

NOTE

Dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico, inoltra gentilmente una copia dell'avvenuto pagamento all'indirizzo: cristina.nardin@lagrottadiluce.com

L'iscrizione senza pagamento anticipato via bonifico o Stripe NON è completa quindi non è possibile accedere al laboratorio senza aver prima pagato l'importo corretto corrispondente e averne fornito evidenza via mail nel caso del bonifico bancario.

Il pagamento non è rimborsabile. In caso di impossibilità a partecipare all'evento acquistato, potrai recuperare successivamente o comunque troveremo una soluzione che faccia anche al caso tuo.