New Moon Mudra & Sound | Edizione 2023

La luna è considerato, per tradizione, il pianeta che più di tutti influenza i nostri moti interiori, le nostre acque collegate alle emozioni e queste ultime sono l’espressione per eccellenza dei movimenti della nostra anima.

Ma luna è anche il pianeta più vicino alla Terra e quello che più influenza visibilmente i fenomeni della materia (basta pensare alle maree).

Le antiche popolazioni hanno sempre guardato alla luna celebrandone e rispettandone le fasi, riconoscendola come una guida importante per le loro azioni quotidiane ma anche per conoscere e manifestare le energie che si muovono all’interno di noi sia come individui che come parte di un gruppo.

I nostri flussi emozionali sono strettamenti collegati al tempo della manifestazione: conoscere e utilizzare in maniera armonica le nostre energie personali per poterci riconnettere più in profondità con i cicli della natura ci permette di compiere il nostro progetto dell’anima in modo completo.

Così come accade con i pleniluni, anche i noviluni – cioè il momento in cui la luna non è visibile nel cielo ma è completamente oscurata – si formano in corrispondenza di particolari congiunzioni astronomiche che vedono l’unione dell’influenza lunare con altri pianeti e per questo trovano corrispondenza negli archetipi.

Se nelle fasi del plenilunio raggiungiamo la nostra massima espansione della nostra energia e tutti i fenomeni legati a queste emozioni vengono diffusi, durante i noviluni viviamo la massima ritrazione.

In Natura tutto manifesta equilibrio quindi, per arrivare alla massima espansione, è necessario accogliere il suo opposto.

Nelle antiche tradizioni il momento di novilunio era connesso a tutte le energie più oscure, profonde e intense cioè a quello che possiamo definire paiolo alchemico.

Sono momenti nei quali siamo fortemente chiamati a stare in noi stessi e a elaborare tutto ciò che sta nelle nostre profondità più recondite per trarre da esse non solo insegnamenti ma proprio forza e potere per poterci espandere.

Gli eventi di New Moon Mudra & Sound nascono con l’intento di completare quello che è il percorso dei pleniluni nonchè di conoscerci, rafforzarci e collegarci profondamente anche con le parti più scomode ma più potenti di noi.

Questi eventi si tengono in corrispondenza dei noviluni sfruttando il periodo di azione di questo tipo di energia.

In questi incontri andremo a lavorare in particolar modo attraverso la respirazione, la gestualità e i suoni.

Il respiro infatti, calibrato secondo gli antichi insegnamenti e quindi in modalità diversa da quelle conosciute, ci permette di accedere a quelle parti di noi che tralasciamo ma che rappresentano una sorta di serbatoio energetico che spesso non utilizziamo.

Allo stesso modo, l’antica tradizione dei mudra (cioè posizioni delle mani) che arriva dall’India ci da la possibilità di stimolare attraverso precise gestualità alcuni meridiani, punti nodali del nostro sistema energetico che vanno a potenziare il lavoro della respirazione.

A questo lavoro già estremamente intenso andiamo a unire anche il suono ancestrale, il contatto con le energie universali attraverso il suono del tamburo e degli antichi strumenti sciamanici.

Tutto questo ci permette di vivere un’esperienza davvero completa e potente durante la quale potremo anche iniziare a utilizzare attraverso piccole ritualità questo grande potere che ci deriva dal contatto con l’energia della Luna.

Un’esperienza diretta, tutta da vivere e sempre nuova perchè sei tu la novità di te stessa, sei sempre rinnovata a ogni ciclo di Luna nuova e di Luna piena.

Focus Luna Nuova di febbraio 2023

Luna nuova in Pesci: ci concentriamo sulla nostra capacità i connetterci profondamente al nostro potere di creazione, sulla nostra capacità di connetterci e ricevere intuitivamente i nostri messaggi inconsci.

Focus Luna Nuova di marzo 2023

Luna Nuova in Ariete: ci concentriamo su come focalizzare i nostri intenti, senza disperdere attenzione ed energia.

Focus Luna Nuova di marzo 2023

Luna Nuova ancora in ariete: ci concentriamo sulla realizzazione dei nostri intenti, passando dal successo personale alla capacità d’ispirare anche in altre persone azioni costruttive e relazioni costruttive.

 A guidarti in questa esperienza avrai ben due esperte che uniscono le conoscenze delle tradizioni yogiche a quelle ancestrali, psicologiche e magiche.

È necessaria la prenotazione poiché i posti disponibili sono molto limitati. L’esperienza è riservata ai soli adulti, senza richiesta di esibizione di dati personali sensibili.

Per chi invece è iscritto regolarmente ai corsi di Anukalana Yoga il costo è di 18€, contattami direttamente se vuoi partecipare agli appuntamenti del novilunio.

Prenota il tuo posto al prossimo appuntamento con il novilunio.

Calendario appuntamenti 2023:
  • Domenica 21 gennaio
  • Domenica 19 febbraio
  • Mercoledì 22 marzo
  • Giovedì 20 aprile
  • Venerdì 19 maggio
  • Domenica 18 giugno
  • Mercoledì 17 luglio
  • Venerdì 15 settembre TBC
  • Domenica 14 ottobre TBC
  • Lunedì 13 novembre TBC
  • Mercoledì 13 dicembre TBC

Tutte le sessioni hanno come orario di inizio le 20.30.

CONTO CORRENTE INTESTATO A: Cristina Nardin

IBAN: IT45 D032 9601 6010 0006 7205 267

CAUSALE: New Moon Mudra & Sound

IMPORTO:

NOTE

  1. Dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico, inoltra gentilmente una copia dell'avvenuto pagamento all'indirizzo: cristina.nardin@lagrottadiluce.com
  2. L'iscrizione senza pagamento anticipato via bonifico o Stripe NON è completa quindi non è possibile accedere alla sessione senza aver prima pagato l'importo corretto corrispondente e averne fornito evidenza via mail nel caso del bonifico bancario.
  3. Il pagamento non è rimborsabile. In caso di impossibilità a partecipare al novilunio acquistato, potrai recuperare successivamente o comunque troveremo una soluzione che faccia anche al caso tuo.