I Tarocchi, nella forma che conosciamo ed utilizziamo, ossia 72 lame, divise in Arcani Maggiori (i Trionfi) ed Arcani Minori, sono un prodotto relativamente recente.

Le prime documentazioni storiche risalgono quasi alla fine del XIV secolo ma non si tratta ancora dei tarocchi che conosciamo, si tratta di un gioco d’azzardo, importato dal medio oriente attraverso le rotte dei Crociati chiamato Naibi. Ne abbiamo traccia nelle cronache viterbesi del 1379 di Nicola della Tuccia che racconta di un gioco di carte portato in città da un saraceno in cui si gioca con carte divise in quattro semi: bastoni, coppe, spade e denari.

Ad un certo punto, fanno la loro comparsa nelle corti rinascimentali, i 22 Trionfi, gli Arcani Maggiori così come vengono rappresentati ancora oggi.
Ma queste figure così potenti, complesse, allegoriche,che non finiscono mai di riflettere significati sfuggenti,misteriosi e di una tale profondità da parere infinita, da dove arrivano veramente?

Essi compaiono tardivamente nelle storia, ma sono evidentemente portatrici di una saggezza antichissima, e fin da subito essi sono connessi al mondo esoterico ed iniziatico.

Figure misteriose la cui origine sembra essere perfino mitologica, alcuni li fanno risalire alla mitica civiltà lemuriana, mentre il letterato ed esoterista Antoine Court de Gebelin nel suo “le Mont Primitife” del 1781 è il primo ad attribuirne l’origine ai sacerdoti egizi del dio Thot (Hermete Trismegisto).

Di certo, il potere evocativo dei Tarocchi, archetipi del viaggio iniziatico, ha attraversato i secoli, fino ad essere riconosciuto, studiato ed utilizzato secondo il metodo psico-evolutivo dal grande psicologo Carl Gustav Jung ed altri esponenti della moderna psicologia.

Una lettura tarologica, è un’esperienza complessa, ben diversa dal pensiero popolare di una “predizione del futuro”.

Come abbiamo già detto, i Tarocchi ci permettono di canalizzare energie, rendendo evidenti i processi psicologici dell’interrogante che sono in atto, e quale orientamento le energie e le risorse psicologiche stanno prendendo rispetto ad una data situazione.

La mia lunga esperienza, gli anni di studio di tecniche e pratiche cartomantiche, ma soprattutto il rapporto iniziatico con le lame, lo studio delle dinamiche dell’inconscio profondo, sono confluite in una modalità di approccio alla lettura tarologica che mi permette di utilizzare i tarocchi e gli oracoli in una modalità estremamente precisa, ma che lascia ampio spazio al dialogo dell’anima nel suo percorso evolutivo, per poter essere delle autentiche ed efficaci porte di accesso ad un vero percorso di guarigione psico-spirituale.

Questo metodo, Le Tarot Vienrose, permette di entrare veramente in profondità alle domande poste ai Tarocchi, e diventa anche funzionale a una vera e propria attività di consulenza ed indagine psicologica, non solo relativamente alle dinamiche personali, ma anche uno strumento d’indagine ed attivazione di percorsi di costellazioni sistemiche e familiari se unite alla pratica di counseling.

Una lettura con il mio metodo de Le Tarot Vienrose ti permette di entrare in uno spazio di confronto e dialogo con te stesso, dove potrai trovare una guida esperta che, oltre a mostrarti le dinamiche che ti hanno portato alla situazione attuale che stai indagando e i suoi possibili sviluppi.

Può aiutarti a scrutare il campo delle possibilità per scegliere le basi che puoi gettare per il tuo futuro più prossimo.

Queste le soluzioni che ho pensato per te.

LE TAROT VIENROSE: LETTURA SEMPLICE (45 minuti – 45 €)

Si tratta di un’analisi generale delle energie relative a una tematica che ti sta a cuore (lavoro, situazione famigliare, evoluzione di una relazione), in cui osserviamo insieme quali sono le energie profonde che ti hanno portato al momento attuale, quali sono le tue attuali difficoltà, per mettere in luce anche le paure, le resistenze che ti stanno condizionando.

Analizziamo, attraverso i Tarocchi, quali sono i possibili sviluppi della situazione e a quali risorse personali puoi attingere per poter evolverti nel migliore dei modi mentre ti confronti con il risultato delle tue scelte e con le energie che sono in movimento in questo particolare momento.

Puoi richiedere questa lettura anche se ti senti incerta sulla direzione da prendere in questo momento o se vuoi avere una panoramica generale di come ti stai ponendo nei confronti delle energie che si stanno muovendo nella tua vita attuale.

PACCHETTO LE TAROT VIENROSE (75 minuti – 100 €)

Ti senti bloccato, confuso, c’è una situazione nella tua vita che non riesci a risolvere?

Oppure senti che è veramente il momento di prendere in mano la situazione ma non sai da dove cominciare?

Attraverso i Tarocchi osserviamo in profondità le tue dinamiche interiori, cosa accade veramente alla tua mente, alla tua psiche nel momento in cui ti trovi ora, e soprattutto indaghiamo sull’origine più profonda delle energie che sono attualmente presenti e sul loro scopo.

Attraverso una vera e propria sessione di counseling verrai accompagnato a trovare, nelle stese proposte e ampliate (in queste sessioni possono venire utilizzati anche altri oracoli di supporto al processo immaginale) a individuare le aree che, in relazione alla situazione presa in esame, necessitano di essere accolte e integrate.

Verrai condotto amorevolmente, seguendo un processo d’induzione alla ricerca creativa, a individuare i tuoi punti di forza che potrai sviluppare in modo autonomo a seguito della sessione.

Si tratta di un’opportunità intensa e costruttiva in cui, oltre che a ottenere maggior chiarezza su ciò che accade realmente nella tua vita e sui processi inconsci che stai mettendo in atto, hai l’opportunità di essere accompagnatA nella miglior direzione possibile per la tua vita ora, attraverso consigli utili e pratici.

Scopri Tarot Vienrose – La via degli Arcani Maggiori

Come posso aiutarti? 

Se hai dubbi o curiosità a cui vorresti dar risposta o se vuoi chiedermi qualche informazione riguardo i temi di cui mi occupo, scrivimi subito un messaggio e io ti risponderò con molto piacere al più presto. Ti basta compilare il formi qui sotto!

 Ho letto e accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali