Corso Arcani Minori

Scopri come avere tutte le risposte dal tuo mazzo di Tarocchi

L’arte della cartomanzia, sia che la si consideri nell’aspetto prettamente divinatorio che in quello più ampio di conoscenza delle leggi che regolano l’Universo, si fonda sulla capacità di lasciar agire e decodificare i messaggi che i simboli portano alla nostra coscienza.

Il sistema dei Tarocchi trova la sua struttura portante negli Arcani Maggiori, veri e propri archetipi universali nei quali già tutto è contenuto, ma diviene una narrazione completa di tutte le possibili sfumature ed evoluzioni degli eventi attraverso l’ausilio degli Arcani minori.

Se è indispensabile per costruire una narrazione conoscere i fatti principali e i protagonisti, per comprendere lo sviluppo della trama è altrettanto importante conoscere le azioni, le dinamiche, gli scenari e i fatti che portano verso una determinata direzione.

Gli Arcani Minori, chiamati anche “Custodi del Segreto”, costituiscono una narrazione concreta, puntuale e sottile dei fatti quotidiani che sono la manifestazione materiale delle grandi energie degli Arcani Maggiori.

I semi identificano le aree della vita (sentimenti, lavoro, passioni e denaro) e la realtà delle “figure di corte” che ci indicano, attraverso il loro grado di relazione, quali sono i soggetti concreti (amici, colleghi, partner, rivali, ecc.) che si muovono sullo scenario della domanda a cui stiamo chiedendo risposta.

Attraverso il loro simbolismo impariamo ad arricchire e a calare nelle realtà quotidiana tutto l’impianto del consulto tarologico.

Immagina di avere di fronte a te un gigantesco libro in cui sono contenute tutte le risposte a tutte le domande possibili: tu potresti accedere a tutte le risposte possibili semplicemente aprendo questo libro alla pagina giusta ma adesso sei in grado di leggere solo una parola su dieci.

Probabilmente non riusciresti a capire, se non per sommi capi, il significato della risposta e di sicuro questa è una condizione piuttosto frustrante.

Per molti anche solo questa conoscenza è sufficiente – e parlando di Arcani Maggiori si può ben dire che sia già veramente tanto – ma quali meraviglie possono rivelarsi se impariamo a leggere fluidamente tutto il contenuto?

Gli Arcani Minori sono le lettere mancanti, le parole che abbelliscono e rendono poetico tutto il discorso.

Attraverso la conoscenza, e l’acquisizione dell’uso saggio del mazzo completo dei Tarocchi, puoi:

  • Arricchire e chiarire il significato degli Arcani Maggiori
  • Completare la conoscenza del Tarocco nella sua interezza
  • Sentire e interpretare le sfumature più puntuali di qualunque domanda
  • Avere una risposta e un’indicazione concreta su una domanda posta in qualsiasi ambito (benessere, amore, lavoro, fortuna)

Quando ho cominciato, veramente tanti anni fa, a entrare nel mio mondo interiore attraverso i simboli dei Tarocchi, per moltissimo tempo ho praticato l’alfabeto degli Arcani Maggiori, che ancora oggi sono le mie luci nella notte.

Ma ricordo ancora il piacere e l’esaltazione di bambina che ho provato quando sono entrata nel racconto degli Arcani Minori. È stato come scoprire un luna park di colori, di significati, di personaggi e di trame fittissime e inaspettate.

Con questo corso vorrei trasmetterti quella stessa gioia, quello stesso spirito di scoperta che ancora oggi mi accompagna ogni volta che scopro una carta in un tiraggio.

È come un brivido, una piccola corrente elettrica che mi attraversa i polpastrelli mentre la figura è ancora coperta ed è li, sospesa, a un soffio dal tavolo.

Già dalla qualità di quel brivido inizia la narrazione della lama, che poi diventa una sinfonia grandiosa quando tutte si dispiegano e si mostrano sul palcoscenico. Aaah, che gran spettacolo!

Durante il corso useremo il mazzo di Tarocchi Camoin-Jorodowsky

Cosa imparo durante il corso?
  • A conoscere gli specifici campi d’azione degli Arcani Minori
  • A creare una vera mappa di lettura della situazione per cui stai divinando, attraverso la conoscenza dei semi e il linguaggio numerologico che li sostiene
  • A utilizzare il significato numerologico dei gradi di conoscenza e di evoluzione espressa negli Arcani Minori
  • A riconoscere i rapporti di forza e neutralità tra i vari semi
  • A identificare nelle figure di corte i soggetti concreti che sono attivi nella tua lettura e a distinguere se sono energie agenti oppure manifestate attraverso specifiche persone
  • A utilizzare gli Arcani Minori in stese a essi dedicati
  • A utilizzare gli Arcani Minori per completare le stese con gli Arcani Maggiori
Perché dovrei partecipare al corso?
  • Per arricchire e completare la tua conoscenza dell’intero sistema del Tarocco
  • Per non trovarti mai più senza punti di riferimento durante una lettura
  • Per imparare a leggere le sfumature delle tue emozioni attraverso il sistema dei semi, dei numeri e dei simboli
  • Per praticare con sempre più sicurezza e coscienza l’arte della conoscenza simbolica
Cosa rende "speciale" questo corso?

Anche se strutturato online, il corso avviene come in una vera e propria aula e ci permette di godere della presenza del gruppo, di esercitarci e di confrontarci in continuo.

Attraverso esercizi mirati, che non sono la semplice memorizzazione o replicazione di schemi bensì la pratica, l’interiorizzazione e la scoperta del proprio simbolismo personale, verrai condotta nel mondo delle sensazioni e dei messaggi che gli Arcani Minori vogliono rivelare.

Il numero limitato di partecipanti mi permette di mettere a disposizione tutta l’esperienza maturata in più di vent’anni di pratica tarologica, dedicandomi quasi personalmente a ciascun partecipante.

Gli esercizi, il materiale, le informazioni e gli schemi proposti sono la sintesi di un lunghissimo cammino di conoscenza e di esplorazione che ancora si compie e si arricchisce attraverso la condivisione e l’esperienza.

Cosa ottengo acquistando il corso?
  • Partecipazione live al corso “Arcani Minori: Il Segreto Rivelato”
  • Attestato di partecipazione in formato digitale
  • Dispensa riepilogativa e materiale didattico in formato digitale
  • Partecipazione al gruppo WhatsApp o Telegram dedicato

Come posso aiutarti?

Se hai dubbi o curiosità a cui vorresti dar risposta o se vuoi chiedermi qualche informazione riguardo i temi di cui mi occupo, scrivimi subito un messaggio e io ti risponderò con molto piacere al più presto. Ti basta compilare il form qui sotto!

Privacy Policy

10 + 5 =