Tarologia

I Tarocchi, nella forma che conosciamo e utilizziamo, ossia le 72 lame divise in Arcani Maggiori (i Trionfi) ed Arcani Minori, sono un prodotto relativamente recente.

Le prime documentazioni storiche risalgono quasi alla fine del XIV secolo ma non si tratta ancora dei tarocchi che conosciamo. Si tratta di un gioco d’azzardo, importato dal medio oriente attraverso le rotte dei Crociati, chiamato Naibi.

Ne abbiamo traccia nelle cronache viterbesi del 1379 di Nicola della Tuccia che racconta di un gioco di carte portato in città da un saraceno in cui si gioca con carte divise in quattro semi: bastoni, coppe, spade e denari.

Ad un certo punto, fanno la loro comparsa nelle corti rinascimentali i 22 Trionfi, gli Arcani Maggiori così come vengono rappresentati ancora oggi.

Ma queste figure così potenti, complesse, allegoriche che non finiscono mai di riflettere significati sfuggenti, misteriosi e di una tale profondità da parere infinita, da dove arrivano veramente?

Esse compaiono tardivamente nelle storia, ma sono evidentemente portatrici di una saggezza antichissima, e fin da subito sono connesse al mondo esoterico ed iniziatico.

Figure misteriose la cui origine sembra essere perfino mitologica: alcuni li fanno risalire alla mitica civiltà lemuriana mentre il letterato ed esoterista Antoine Court de Gebelin nel suo “Le Mont Primitife” del 1781 è il primo ad attribuirne l’origine ai sacerdoti egizi del dio Thot (Hermete Trismegisto).

Di certo il potere evocativo dei Tarocchi, archetipi del viaggio iniziatico, ha attraversato i secoli fino ad essere riconosciuto, studiato e utilizzato secondo il metodo psico-evolutivo dal grande psicologo Carl Gustav Jung ed altri esponenti della moderna psicologia.

Una lettura tarologica è un’esperienza complessa, ben diversa dal pensiero popolare di una “predizione del futuro”.

I Tarocchi ci permettono di canalizzare energie, rendendo evidenti i processi psicologici dell’interrogante che sono in atto e quale orientamento le energie e le risorse psicologiche stanno prendendo rispetto ad una data situazione.

La mia lunga esperienza, gli anni di studio di tecniche e pratiche cartomantiche ma soprattutto il rapporto iniziatico con le lame e lo studio delle dinamiche dell’inconscio profondo, sono confluite in una modalità di approccio alla lettura tarologica che mi permette di utilizzare i tarocchi e gli oracoli in una modalità estremamente precisa.

Ma che lascia anche ampio spazio al dialogo dell’anima nel suo percorso evolutivo, per poter essere delle autentiche ed efficaci porte di accesso ad un vero percorso di guarigione psico-spirituale.

Questo metodo, che ho chiamato Le Tarot Vienrose, permette di entrare veramente in profondità con le domande poste ai Tarocchi.

E diventa anche funzionale a una vera e propria attività di consulenza e indagine psicologica, non solo relativamente alle dinamiche personali ma anche uno strumento di ricerca e attivazione di percorsi di costellazioni sistemiche e familiari se unite alla pratica di counseling.

Una lettura con il mio metodo Le Tarot Vienrose ti permette di entrare in uno spazio di confronto e dialogo con te stessa dove troverai me, una guida esperta che ti mostrerà le dinamiche che ti hanno portato alla situazione attuale che stai indagando e i suoi possibili sviluppi.

Posso aiutarti a scrutare il campo delle possibilità per scegliere le basi che puoi gettare per il tuo futuro più prossimo.

Sei pronta per scoprire cosa ti attende?

Lettura semplice di Tarocchi

Si tratta di un’analisi generale delle energie relative a una tematica che ti sta a cuore (lavoro, situazione famigliare, evoluzione di una relazione).

Andremo a osservare insieme quali sono le energie profonde che ti hanno portato al momento attuale e quali sono le tue attuali difficoltà, per mettere in luce anche le paure, le resistenze che ti stanno condizionando.

Analizziamo, attraverso i Tarocchi, quali sono i possibili sviluppi della situazione e a quali risorse personali puoi attingere per poter evolverti nel migliore dei modi mentre ti confronti con il risultato delle tue scelte e con le energie che sono in movimento in questo particolare momento.

Puoi richiedere questa lettura anche se ti senti incerta sulla direzione da prendere in questo momento o se vuoi avere una panoramica generale di come ti stai ponendo nei confronti delle energie che si stanno muovendo nella tua vita attuale.

oppure

"

Acquista la tua lettura semplice di Tarocchi

Lettura semplice Tarocchi

CONTO CORRENTE INTESTATO A: Cristina Nardin

IBAN: IT45 D032 9601 6010 0006 7205 267

CAUSALE: Lettura semplice Tarocchi

IMPORTO:

NOTE

  1. Dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico, inoltra gentilmente una copia dell'avvenuto pagamento all'indirizzo: cristina.nardin@lagrottadiluce.com
  2. L'iscrizione senza pagamento anticipato via bonifico o Stripe NON è completa quindi non è possibile accedere alla sessione senza aver prima pagato l'importo corretto corrispondente e averne fornito evidenza via mail nel caso del bonifico bancario.
  3. Il pagamento non è rimborsabile. In caso di impossibilità a partecipare alla lettura acquistata, potrai recuperare successivamente o comunque troveremo una soluzione che faccia anche al caso tuo.

Come posso aiutarti?

Se hai dubbi o curiosità a cui vorresti dar risposta o se vuoi chiedermi qualche informazione riguardo i temi di cui mi occupo, scrivimi subito un messaggio e io ti risponderò con molto piacere al più presto. Ti basta compilare il form qui sotto!

Privacy Policy

1 + 8 =