Counseling

Il counseling è un’attività professionale orientata a favorire il benessere psicofisico, la crescita personale e il miglioramento delle relazioni attraverso lo sviluppo e la consapevolezza di sè e l’utilizzo di pratiche olistiche ed energetiche.

Chi è il counselor olistico e spirituale?

Si tratta di una figura professionale che non interviene in situazioni patologiche, non utilizza gli strumenti delle professioni sanitarie e non fornisce diagnosi mediche o patologiche.

Non impiega nemmeno pratiche terapeutiche riservate a medici o psicologi e non fornisce nessuna prescrizione medica o farmacologica.

Utilizza invece pratiche di consapevolezza corporea, energetica ed emozionale orientate a ripristinare le risorse positive della persona, a potenziare e sviluppare l’autoconsapevolezza affinchè possa migliorare il suo stato di integrità e di benessere psico-fisico.

Questo tipo di intervento favorisce lo sviluppo e l’utilizzo di risorse proprie del soggetto, che sono quindi individuali, affinchè possa migliorare il suo stato e potenziare la sua capacità di esprimersi e agire nel suo specifico contesto in modo per lui o lei soddisfacente.

A livello di benessere, questo viene visto in un’accezione olistica cioè come forma di equilibrio tra corpo, mente e spirito.

In altre parole, come integrazione armonica di tutte le componenti dell’essere umano considerato come individuo all’interno del suo contesto quotidiano.

Nella visione olistica l’individuo viene considerato un sistema psicosomatico aperto e complesso formato da diversi piani che interagiscono tra loro.

Per questo motivo, possono essere impiegati diversi strumenti e diverse tipologie di azione, sostegno e supporto all’attivazione delle risorse strettamente personali.

Nel counseling olistico si utilizza una commistione di tecniche, anche energetiche, oltre che legate alla conoscenza profonda della condizione emozionale umana e delle influenze che l’equilibrio tra pensieri ed emozioni generano sullo stato di benessere olistico.

Il professionista olistico si occupa di questa tipologia di benessere e ha integrato, prima di tutto, in sè queste consapevolezze e conoscenze dell’animo umano e del funzionamento delle emozioni.

Come? Formandosi proprio nell’individuazione e nelle interazioni tra il sistema di risonanza fortemente empatica con i vari soggetti coinvolti.

Il funzionamento delle emozioni, la loro integrazione e i riflessi psicosomatici che hanno sullo stato di percezione di benessere dell’individuo vengono integrate attraverso una profonda conoscenza e sperimentazione individuale di metodologie differenti.

Queste pratiche vanno dal reiki, alla cristalloterapia, al riequilibrio energetico secondo le discipline orientali, alla meditazione, alla visualizzazione, alle tecniche immaginative e di libera associazione.

Senza dimenticare nemmeno i cosiddetti piani sottili spirituali che costituiscono elementi nei quali il sistema essere umano è integrato e partecipante.

Chi ha scelto La Grotta di Luce dice…

Chiara VanniChiara Vanni
14:58 20 Nov 23
Cristina è una bravissima professionista e mi ha aiutato a sciogliere nodi importanti che mi portavo dietro da tempo.
Annamaria CaldariniAnnamaria Caldarini
12:58 13 Nov 23
Mi sono approcciata all'ipnosi terapia da anni ma aimé , vicino casa non avevo trovato niente che mi ispirava e quindi ogni volta andavo in Svizzera.Quando hanno aperto a Paderno questo centro non potevo crederci e così mi sono detta proviamo...La prima volta quindi mi sono affidata a Cristina per la vicinanza , le volte successive perché l'ho trovata UN OTTIMA GUARITRICE DI ANIME...Professionale gentile ma soprattutto empatica...Torno sempre molto volentieri in questo centro perché come metto piede lì dentro è come sentiti accolti in casa 😇❤️
Debora Elisa BrunoDebora Elisa Bruno
18:30 12 Nov 23
Un grande aiuto nel quotidiano e per comprendere e cambiare alcuni aspetti della mia persona.Cristina è preparatissima e accogliente, sa sempre quale strada perseguire nel viaggio dentro noi stessi. Più persone dovrebbero esplorarsi e percorrere le strade che sa illustrare
Roberta SettiRoberta Setti
17:39 12 Nov 23
Cristina é un’anima meravigliosa che ti accompagna in punta di piedi nel percorso più importante di tutti: quello della crescita personale.
Masilia RodanoMasilia Rodano
20:46 11 Nov 23
Luogo dove si respira una atmosfera magica..Cristina, mi ha accompagnato dolcemente in una ipnosi, cullata dalla sua voce..Esperienza, che mi ha aiutato a sciogliere nodi karmiciÈ una professionista seria, nonché per me una amica.La sua preparazione, è indiscutibile.Come anche la sua empatia.Consiglio a tutti, questo posto fantastico 🎂
Federica stradaFederica strada
19:31 11 Nov 23
Lo studio è molto confortevole e l’atmosfera rilassante. Cristina è molto professionale, attenta e gentile. Best in the city!
js_loader

La consulenza olistica spirituale si inserisce in un contesto di percorso di crescita personale.

Quindi puoi rivolgerti a questo tipo di figura professionale se:

  • ti senti in preda a stati d’ansia
  • senti che qualcosa nella tua vita o nel tuo approccio alle relazioni non fluisce e ti ritrovi ad avere difficoltà ricorrenti di cui non riesci a comprendere l’origine e quindi la soluzione
  • vuoi gestire una particolare situazione che ti crea disagio di tipo affettivo, esistenziale o lavorativo così da ricevere anche degli strumenti semplici e pratici che puoi utilizzare nella vita quotidiana
  • vuoi esplorare il rapporto con le energie sottili e la tua parte più profonda legata alle percezioni, alle sensazioni, all’intuizione e istintualità che costituiscono una peculiarità dell’essere umano
  • vuoi contare su una guida che possa supportarti in queste scoperte che possono sembrarti a volte inspiegabili ma di cui senti la forza e l’esigenza
  • vuoi approfondire il tuo dialogo interiore e personale con le tue guide attraverso approcci diversi*
  • ti trovi in una situazione di difficoltà nella gestione delle tue relazioni interpersonali o di coppia (la mia specialità è la consulenza emozionale e relazionale)

Durante una seduta di counseling possono essere utilizzate più tecniche.

* L’approccio sciamanico, che mi contraddistingue, ti permette di trovare gli strumenti adatti per esplorare la tua individualità più profonda e la modalità di esprimerti nel mondo che ti consenta di vivere in modo più equilibrato.

Oppure

Compila il form per acquistare la tua sessione di counseling

Subito dopo la conferma, comparirà un link tramite il quale potrai scrivermi su WhatsApp per concordare giorno e orario della sessione.

Sessione singola counseling

CONTO CORRENTE INTESTATO A: Cristina Nardin

IBAN: IT45 D032 9601 6010 0006 7205 267

CAUSALE: Sessione singola counseling

IMPORTO:

NOTE

  1. Dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico, inoltra gentilmente una copia dell'avvenuto pagamento all'indirizzo: cristina.nardin@lagrottadiluce.com
  2. L'iscrizione senza pagamento anticipato via bonifico o Stripe NON è completa quindi non è possibile accedere alla sessione senza aver prima pagato l'importo corretto corrispondente e averne fornito evidenza via mail nel caso del bonifico bancario.
  3. Il pagamento non è rimborsabile. In caso di impossibilità a partecipare alla sessione acquistata, potrai recuperare successivamente o comunque troveremo una soluzione che faccia anche al caso tuo.

Come posso aiutarti?

Se hai dubbi o curiosità a cui vorresti dar risposta o se vuoi chiedermi qualche informazione riguardo i temi di cui mi occupo, scrivimi subito un messaggio e io ti risponderò con molto piacere al più presto. Ti basta compilare il form qui sotto!

Privacy Policy

8 + 3 =